Si avvicina la fine dei corsi e come ogni anno nel mese di giugno la Scuola di Musica Cluster organizza tutta una serie di eventi a conclusione del percorso di studio dei nostri allievi, ciascuno impegnato in almeno due appuntamenti: i saggi individuali e lo spettacolo-concerto.

I saggi sono degli appuntamenti brevi di un'ora circa divisi per fasce d'età e livello e sono fondamentali per valorizzare il lavoro didattico individuale svolto durante l'anno. Quest'anno i primi saggi li faremo nella sede di via Marcantonio Colonna 12 mentre gli ultimi saranno presso la nuova sede di via Mosè Bianchi 96.

Poi ci sarà l'imperdibile spettacolo-concerto al teatro PIME con la partecipazione di tutti gli allievi della scuola dei corsi di teoria, propedeutica, musica d'insieme e coro. Ogni gruppo porta sul palco la propria esperienza. Tutti gli anni un tema conduttore diverso diventa il pretesto per approfondire e conoscere generi, epoche e stili musicali diversi. Quest'anno il tema è Woodstock, sono infatti passati 45 anni dal concerto che ha cambiato la storia della musica.

Ci saluteremo infine il 19 giugno alla festa-concerto al Live-Club il Maglio di Sesto San Giovanni.

Clicca qui per il programma completo.

Informazioni sull'autore
Emanuele Bazzotti
Author:Emanuele Bazzotti
Redattore
Chi sono:
Redattore ClusterNote