Da chitarrista appassionato del mio strumento, senza nulla togliere ai colossi della musica, sentivo l'esigenza di una fiera riservata al mondo degli artigiani.

Il mercato degli strumenti artigianali ha ancora possibilità di espansione e il talento, la qualità, la creatività e l'innovazione fanno ancora la differenza. Spesso si trovano prodotti più interessanti (per qualità e innovazione) rispetto alla grande distribuzione.

Custom Shop Milano è una nuova fiera che nasce su iniziativa di Accordo per valorizzare l'impegno e la professionalità di chi costruisce, ripara o modifica chitarre, bassi, amplificatori, effetti, parti e accessori. La prima edizione si svolgerà domenica 15 marzo 2015 all'hotel Quark di Milano. Saranno esposti chitarre, bassi, amplificatori, effetti, parti e accessori da parte di decine di liutai, artigiani, "modders" e costruttori italiani ed esteri. E, soprattutto sarà nei paraggi anche la nostra Ross.

L'organizzazione degli spazi sarà definita per privilegiare l'incontro e il dialogo, con una sala comune dove non è ammessa l'amplificazione, salette in cui è consentita e sale prova a disposizione di tutti. Si aggiungeranno i palchi per il programma di demo e workshop con professionisti di altissimo livello, una tradizione di tutti gli eventi organizzati da Accordo.

Domenica 15 marzo 2015 ore 10:00 - 18:00
Hotel Quark - via Lampedusa 11a - Milano
Ingresso: € 8

Informazioni sull'autore
Emanuele Bazzotti
Author:Emanuele Bazzotti
Redattore
Chi sono:
Redattore ClusterNote