Agosto, tempo di vacanze. Il caldo monta, la città si svuota e anche i concerti scarseggiano. Rispetto alla sovrabbondanza di live dell'inizio estate, il mese in arrivo si preannuncia più timido.

Lavoratori senza ferie, studenti alle prese con la tesi e semplici squattrinati che non possono permettersi grandi vacanze possono comunque dare un'occhiata a questa lista di live in città e dintorni per concedersi uno svago lontano dagli impegni e dall'afa di tutti i giorni.

L'offerta concertistica di agosto è piuttosto ridotta ma molto variegata: si va dal virtuosismo jazz di Lee Ritenour (Blue Note, mercoledì 5 e giovedì 6) al revival tamarro degli Eiffel 65 (Parco Tittoni, sabato 1), dal cantautorato di Appino (Carroponte, giovedì 27) alle sonorità reggae dei Sud Sound System (Magnolia, sabato 29).

Ghemon: 1/8, Carroponte (Sesto San Giovanni). Info

Eiffel 65: 1/8, Parco Tittoni (Desio). Info

Lee Ritenour: 5-6/8, Blue Note. Info

Gianni Drudi: 8/8, Carroponte (Sesto San Giovanni). Info

Zu: 25/8, Carroponte (Sesto San Giovanni). Info

Tricarico: Parco Tittoni (Desio). Info

Appino: 27/8, Carroponte (Sesto San Giovanni). Info

Musicraiser Festival (Marlene Kuntz, Marta Sui Tubi, Giuliano Dottori): 29/8, Carroponte (Sesto San Giovanni). Info

Sud Sound System: 29/8, Magnolia. Info

Informazioni sull'autore
Federico Durante
Author:Federico Durante
Caporedattore
Chi sono:
Giornalista di giorno, musicista di notte. In Cluster ho studiato chitarra elettrica, basso elettrico e batteria. Successivamente mi sono avvicinato da autodidatta allo studio del contrabbasso e del violoncello. I miei gusti musicali sono orientati a 360° da Liszt ad Apparat.