Vi sono talmente tanti modelli di chitarre Fender che ci vorrebbe un post solo per contenerli tutti. Le migliori chitarre sono le cosiddette "Custom Shop", costruite a mano.

Fra queste, il top del top sono le "Masterbuilt", realizzate da nove liutai selezionati da Fender per la loro bravura, chiamati per questo motivo "Master Builder". Sono gli unici che possono apporre la propria firma su un modello Fender, di solito sul retro della paletta.

Domenica 28 settembre, presso il Fender Custom Shop Lounge di Cadriano (BO), sarà possibile incontrare uno di questi bravissimi liutai: John Cruz. Master Builder dal 2003, è dietro a molti modelli Custom Shop, fra cui la replica della famosa Stratocaster Number One di Steve Ray Vaughan. Ha costruito chitarre per Doug Aldrich, Mick Mars, Richie Sambora, Bono, Duff McKagan e Brad Whitford. Qui sotto lo vediamo all'opera mentre ci spiega come lubrificare i punti di contatto fra le corde e il corpo della chitarra.

L'incontro inizierà alle 12.30 con un breve pranzo a buffet, poi John dimostrerà la sua abilità di liutaio e parlerà del Custom Shop Fender. A seguire, i clienti interessati potranno farsi progettare la chitarra dei sogni direttamente da Cruz in persona!

Che tu sia un collezionista, un professionista o un semplice appassionato, questa sarà l'occasione per ammirare e provare strumenti incredibili, disegnare la chitarra dei sogni e ordinarla direttamente tramite i rivenditori Custom Shop, nonché fare domande tecniche direttamente al Team Custom Shop.

Vista l'eccezionalità di tale evento, i posti a disposizione sono limitati: gli interessati a partecipare devono registrarsi al link:

http://www.casalebauer.com/registrazione_JC_9_2014.php

indicando a quale Rivenditore Fender Custom Shop richiedere l'invito; la lista dei rivenditori è consultabile alla pagina http://www.casalebauer.com/centri_custom_fender_2013.php. In caso siano ancora disponibili posti, si riceverà in automatico il pass in formato PDF da stampare e esibire il giorno della manifestazione. Termine ultimo per la registrazione: 22 Settembre 2014.


Informazioni sull'autore
Emanuele Bazzotti
Author:Emanuele Bazzotti
Redattore
Chi sono:
Redattore ClusterNote