Una vera e propria “Acoustic Guitar Night”, un doppio concerto all'insegna del sound acustico che vedrà susseguirsi sul palco un giovane insegnante di Cluster e un giovane talento emergente dello strumento: sabato 17 settembre Antonello Fiamma e Maneli Jamal si esibiranno dal vivo allo Zio Live, in una data che segna anche l'unico live milanese nel tour europeo di Jamal.

Antonello Fiamma, classe 1991, è docente di chitarra fingerstyle e chitarra classica presso la Scuola di Musica Cluster. Oltre a un diploma in Chitarra Classica e una laurea in Musica Elettronica conseguiti presso il Conservatorio di Matera, il riconoscimento del premio ADGPA 2014 come miglior chitarrista emergente italiano, le esibizioni nei principali festival chitarristici in Italia, Antonello ha all'attivo un album d'esordio solista: The Round Path, contenente otto composizioni originali che spaziano nei diversi stili del mondo della chitarra acustica.

Maneli Jamal, iraniano di origine ma cittadino del mondo per vocazione, ha portato la sua musica in cinque continenti, si è recentemente classificato primo ai Soundclash Music Awards in Canada e ha un enorme seguito social, che conta 75mila follower e 5 milioni di visualizzazioni dei suoi video. Con il suo complesso approccio melodico-percussivo alla chitarra, unito alla verve comica dei suoi live, si è costruito una schiera di fan in tutto il mondo.

«Sarà un concerto dedicato al mondo della chitarra fingerstyle – spiega Antonello – nel quale presenteremo i nostri lavori discografici, con un set a testa da 45 minuti circa più un brano insieme in chiusura».

Il concerto inizia alle 22. Il costo è di 10 euro più 3 euro di tesseramento annuale.

 

Informazioni sull'autore
Federico Durante
Author:Federico Durante
Caporedattore
Chi sono:
Giornalista di giorno, musicista di notte. In Cluster ho studiato chitarra elettrica, basso elettrico e batteria. Successivamente mi sono avvicinato da autodidatta allo studio del contrabbasso e del violoncello. I miei gusti musicali sono orientati a 360° da Liszt ad Apparat.