Tre giorni di eventi, incontri, dirette che animeranno gli spazi della Fabbrica del Vapore di via Procaccini: da venerdì 13 a domenica 15 marzo si svolgerà Radio City Milano, il festival delle radio italiane.

Emittenti nazionali, locali, universitarie, i conduttori e i dj insieme per la prima volta in Italia incontrano la città: decine gli appuntamenti tra dialoghi, interviste, concerti, workshop, con conduttori, attori, giornalisti, dj italiani e internazionali.

«Radio City Milano è una grande occasione per tutte le radio italiane – spiega Filippo Solibello, conduttore di Rai Radio2 e direttore artistico del festival – È una foto di gruppo in cui si esalta la varietà, la creatività e la bellezza di un mezzo che continua a crescere a cambiare e a confermarsi protagonista decennio dopo decennio».

Fra i numerosi eventi previsti nel programma, alla Fabbrica del Vapore si svolgeranno anche FRU 2015 – il Festival delle Radio Universitarie – e un incontro con Helen Boaden, direttrice di BBC Radio, sull'innovazione digitale e sul futuro della radio, nell'ambito della rassegna itinerante Meet The Media Guru.

Informazioni sull'autore
Federico Durante
Author:Federico Durante
Caporedattore
Chi sono:
Giornalista di giorno, musicista di notte. In Cluster ho studiato chitarra elettrica, basso elettrico e batteria. Successivamente mi sono avvicinato da autodidatta allo studio del contrabbasso e del violoncello. I miei gusti musicali sono orientati a 360° da Liszt ad Apparat.