Sono in cinque, sono giovanissimi (dai 13 ai 17 anni di età) e hanno tantissima voglia di mettersi in luce nel panorama delle band emergenti italiane: parliamo dei Watt, che martedì 20 settembre suoneranno alla finale dello storico contest Rock Targato Italia.

I Watt suonano un repertorio che unisce brani originali a cover che spaziano dai Modena City Ramblers ai System of a Down. Sono già arrivati una volta alle fasi finali del contest Emergenza (Alcatraz, luglio 2015) e hanno all'attivo un EP contenente il singolo Killers of the World.

Alla finale di Rock Targato Italia ci sarà anche un pezzetto di Cluster: Alessandro Bonacina, tastierista della band della band, è allievo di flauto e pianoforte jazz presso la nostra Scuola.

Rock Targato Italia, con ventinove anni di musica dal vivo, è uno dei più importanti contest di musica rock a livello nazionale. Sono tanti i musicisti che direttamente o indirettamente sono legati alla storia della rassegna: Timoria, Marlene Kuntz, Le Vibrazioni, Subsonica, Negramaro, Litfiba, Ligabue, Carmen Consoli, per citarne alcuni.

Il concerto si svolgerà al Legend Club di Milano martedì 20 settembre a partire dalle 21. Che dire: in bocca al lupo ragazzi, mettetecela tutta!

Informazioni sull'autore
Federico Durante
Author:Federico Durante
Caporedattore
Chi sono:
Giornalista di giorno, musicista di notte. In Cluster ho studiato chitarra elettrica, basso elettrico e batteria. Successivamente mi sono avvicinato da autodidatta allo studio del contrabbasso e del violoncello. I miei gusti musicali sono orientati a 360° da Liszt ad Apparat.