Vorresti scrivere una canzone ma non sai da dove cominciare? Non sai come si scrive un testo? Vuoi sapere i trucchi del mestiere? Questo è il seminario di scrittura che fa per te.

Scrivere una canzone è un viaggio, un atto espressivo di totale libertà, un'esperienza liberatoria che può dare enormi soddisfazioni. Durante il seminario si affronteranno i concetti fondamentali di metrica, melodia e uso della rima. Si avranno consigli su come stimolare l'ispirazione e come superare il blocco iniziale. Si vedrà come affinare lo stile, andare oltre il testo provvisorio e si imparerà a usare il metodo dei numeri.

Sarà un workshop all'americana, dove si metterà subito in pratica ciò che hai imparato grazie a esercizi continui e alla supervisione del docente Giacinto Livia.

Il seminario si terrà sabato 9 maggio 2015 (dalle 10 alle 17) e domenica 10 maggio 2015 (dalle 10 alle 13) presso la Scuola Holden, Piazza Borgo Dora 49 Torino. Il prezzo è di € 220. Il termine per le domande d'iscrizione è il 30 aprile 2015. Per iscriversi occorre compilare il seguente form.

Per informazioni This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., telefono 011 66 32 812.

Informazioni sull'autore
Emanuele Bazzotti
Author:Emanuele Bazzotti
Redattore
Chi sono:
Redattore ClusterNote