Suoni la chitarra ma non sai riconoscere gli accordi di una canzone che vorresti suonare? Il tuo insegnante ti ha dato un brano da studiare ma non sai in quale momento suonare ciascun accordo?

Chordify ti viene in aiuto! Basta inserire il brano da suonare, oppure l'indirizzo YouTube o SoundCloud associato, e Chordify in automatico riconosce gli accordi e li allinea all'esecuzione. Tira giù gli accordi per te!

Se un passaggio è particolarmente difficile è possibile selezionare le battute da mettere in loop per esercitarsi. Inoltre se sai come eseguire l'accordo ci sono i diagrammi che insegniamo nei nostri corsi di chitarra che ti vengono in aiuto. Ci sono anche per pianoforte e ukulele.

Il servizio gratuito di trascrizione è il succo del sistema ma volendo è possibile passare alla versione premium che permette diverse funzioni aggiuntive fra cui la possibilità di trasportare le tonalità, cambiare la velocità di playback, scaricare file PDF (per stampare la parte) e MIDI (per riarrangiare il brano).

Informazioni sull'autore
Emanuele Bazzotti
Author:Emanuele Bazzotti
Redattore
Chi sono:
Redattore ClusterNote