Signore e signori, ecco a voi l'unica artista al mondo capace di rifiutare una collaborazione con una leggenda vivente del pop rock come Phil Collins: Adele. Anzi, più che rifiutare, proprio snobbare.

Stando a quanto sostiene Collins, la cantante avrebbe ripetutamente ignorato i suoi messaggi che le proponevano di lavorare insieme.

All'inizio dell'anno l'ex batterista dei Genesis aveva annunciato l'inizio di una collaborazione con Adele, a cui erano seguite voci che davano per certa l'uscita di un suo nuovo album – intitolato, pare, 25 – che sarebbe dovuto uscire entro la fine del 2014. Tuttavia la XL, l'etichetta discografica della cantante inglese, poche settimane fa ha smentito tutto: nessun nuovo album quest'anno.

"Mi aveva dato un brano da completare – spiega Phil Collins a Q Magazine – e all'inizio pensavo di aver 'fallito l'audizione' perché non ho più avuto risposta da lei. Che pesciolino sfuggente, questa Adele".

Cosa stia succedendo alla XL Recordings non è chiaro. In ogni caso niente male giocarsi così una collaborazione con un mito della musica pop!


Informazioni sull'autore
Federico Durante
Author:Federico Durante
Caporedattore
Chi sono:
Giornalista di giorno, musicista di notte. In Cluster ho studiato chitarra elettrica, basso elettrico e batteria. Successivamente mi sono avvicinato da autodidatta allo studio del contrabbasso e del violoncello. I miei gusti musicali sono orientati a 360° da Liszt ad Apparat.