I due più famosi portabandiera del rock antagonista uniscono le forze per un tributo a uno dei pezzi storici del metal: Serj Tankian e Tom Morello interpretano una splendida cover di Crazy Train di Ozzy.

Il frontman dei System Of A Down e l'ex chitarrista dei Rage Against The Machine compaiono insieme a moltissimi altri ospiti nell'album tributo Immortal Randy Rhoads – The Ultimate Tribute, dedicato al genio del leggendario chitarrista morto tragicamente nel 1982.

Crazy Train, come le altre dieci tracce del disco, vede la partecipazione dello storico bassista Rudy Sarzo, che suonò insieme a Rhoads nella band di Ozzy e poi nei Quiet Riot.

"Randy Rhoads è il mio chitarrista preferito in assoluto – confessa Tom Morello a Rolling Stone – Avevo il suo poster appeso al muro quando mi esercitavo otto ore al giorno e ho chiamato il mio primo figlio, Rhoads, come lui. Io, Serj, Rudy e Vinny abbiamo rifatto Crazy Train come tributo sonoro a uno dei più grandi eroi del rock".

L'album, composto da undici cover tratte dalla discografia di Ozzy Osbourne e dei Quiet Riot, uscirà il 3 marzo. Nel frattempo possiamo goderci l'ottimo lavoro di Tankian e Morello, il quale non rinuncia naturalmente a mettere il suo marchio di fabbrica al sound del pezzo.

Informazioni sull'autore
Federico Durante
Author:Federico Durante
Caporedattore
Chi sono:
Giornalista di giorno, musicista di notte. In Cluster ho studiato chitarra elettrica, basso elettrico e batteria. Successivamente mi sono avvicinato da autodidatta allo studio del contrabbasso e del violoncello. I miei gusti musicali sono orientati a 360° da Liszt ad Apparat.