Si direbbe proprio un momento d'oro per i Foo Fighters. Insieme al lancio del nuovo acclamato album Sonic Highways, già disponibile in streaming, arriva la "benedizione" di un vero maestro del rock: Brian May.

"Sono 'pericolosi' – dichiara May durante un'intervista a NME – Sono fatti così, è magnifico. Sono molto insoliti: certo, è un tipo di musica basato sui riff ma sono anche molto melodici. Dave Grohl urla melodie. Tutta la band è molto brava e in un certo senso hanno lo stesso spirito che avevamo noi".

Già, lo storico chitarrista dei Queen nutre una stima incondizionata nei confronti del gruppo capitanato da Dave Grohl. "Quando salta fuori la solita domanda 'Volete andare di nuovo in tour?' pensi 'ho la mia vita, è molto tranquilla, ho tutto ciò che mi serve, voglio stare con la mia famiglia eccetera eccetera', ma poi ti dici 'ok, questo è quello che facciamo, suonare musica, rischiare'. E i Foo Fighters sono esattamente questo. Ci sentiamo spiritualmente molto vicini a loro".

Sonic Highways esce ufficialmente il 10 novembre. Qui il video del primo singolo estratto dall'album, Something From Nothing.


Informazioni sull'autore
Federico Durante
Author:Federico Durante
Caporedattore
Chi sono:
Giornalista di giorno, musicista di notte. In Cluster ho studiato chitarra elettrica, basso elettrico e batteria. Successivamente mi sono avvicinato da autodidatta allo studio del contrabbasso e del violoncello. I miei gusti musicali sono orientati a 360° da Liszt ad Apparat.