Jack White è un grandissimo musicista statunitense. Per capirci è quello che con gli White Stripes ha realizzato la celeberrima Seven Nation Army destinata ad essere ricordata come il "poo-po-po-po-po-pooo-pooo" cantata negli stadi di calcio.

Oltre a questo, vanta numerose collaborazioni e una partecipazione nel documentario It Might Get Loud insieme a The Edge degli U2 e Jimmy Page dei Led Zeppelin.

Il 19 Aprile 2014 ne ha combinata una delle sue, ha registrato un 45 giri a tempo di record. È avvenuto in occasione del Record Store Day nello studio della Third Man Records di Nashville, l'unico al mondo che permette la registrazione in diretta su vinile. White ha organizzato un concerto per registrare il 45 giri contenente Lazzaretto (title track del suo prossimo disco in uscita) e The Power Of My Love (cover di Elvis Presley). Al termine di questi due brani, il master correva portato da due figuranti vestiti da CHiPs alla United Record Pressing di Nashville per la pressa dei dischi in serie, mentre White ha continuato il concerto per i fan che si erano aggiudicati il biglietto per l'evento. Terminato il concerto è andato a seguire il processo di produzione dei dischi ed è ritornato alla Third Man Records per venderlo di persona ai fan. Il tutto in 3 ore, 45 minuti e 21 secondi; nuovo record!


Informazioni sull'autore
Emanuele Bazzotti
Author:Emanuele Bazzotti
Redattore
Chi sono:
Redattore ClusterNote