Capita a tutti: c'è una canzone che ci piace ma conosciamo giusto un paio di parole, riempiendo il resto con l'immancabile "na na na". Deezer ha voluto risolvere il problema pubblicando i testi dei brani.

La funzione è gratuita e già disponibile anche nella versione free della piattaforma di streaming, sia sul web che su mobile.

Ogni volta che si fa partire un brano comparirà nel riquadro in basso a sinistra l'icona di un microfono. Cliccandoci sopra si apre la finestra delle lyrics senza che si interrompa il pezzo, con tanto di possibilità di saltare a un determinato verso della canzone.

Si stima che ogni giorno oltre un milione di ricerche su Google sia dedicato ai testi delle canzoni. "È la dimostrazione del crescente desiderio da parte degli appassionati di musica di conoscere le parole esatte delle canzoni – spiega Alexandre Croiseaux, VP Product di Deezer – Siamo impegnati nella costante ricerca di soluzioni in grado di offrire delle esperienze uniche ai nostri utenti, per avvicinarli ulteriormente alla musica che amano".

Da oggi nessuna scusa se non si conoscono le parole di una canzone.

Informazioni sull'autore
Federico Durante
Author:Federico Durante
Caporedattore
Chi sono:
Giornalista di giorno, musicista di notte. In Cluster ho studiato chitarra elettrica, basso elettrico e batteria. Successivamente mi sono avvicinato da autodidatta allo studio del contrabbasso e del violoncello. I miei gusti musicali sono orientati a 360° da Liszt ad Apparat.