Una notizia importante per i nostri allievi ma non solo. SMartITha lanciato un bando per favorire la realizzazione di nuovi progetti artistici (anche musicali): SMART IT UP!

Il bando consiste nel richiedere un finanziamento a parziale copertura delle spese sostenute per il progetto (fino ad un massimo di 2.000,00 euro a progetto) per gli artisti che verranno selezionati. L’iniziativa si rivolge ad artisti e creativi che operano con obiettivi professionali e che sono o saranno impegnati in una produzione artistica con debutto o vendita già concordato. Verranno presi in considerazione i progetti con debutto/realizzazione/vendita fissati nel periodo compreso tra il 14 Marzo e il 30 Dicembre 2016. È un modo per agevolare chi necessita di liquidità immediata per portare a termine il proprio progetto musicale (incidere in studio, promuovere un tour, pagare un ufficio stampa, fare campagne di advertising e promuovere il progetto, stampare i cd, realizzare un videoclip eccetera). Le attività selezionate potranno realizzarsi in Italia o all’estero.

Una commissione di esperti appositamente costituita valuterà le domande individuando gli aventi diritto, stilando una graduatoria dei progetti ed approvando l’entità del finanziamento da assegnare a ciascun vincitore. Anche i nostri amici di MusiCraft saranno tra i selezionatori dei progetti; la parola d'ordine, come sempre, è "progettualità".

La lista dei progetti finanziati verrà stabilita sulla base della graduatoria: saranno scelti i progetti con la migliore valutazione, nell’ambito di un budget complessivo di 10.000,00 euro messo a disposizione da SMartIt per il bando. Per partecipare al bando si ha tempo fino alle ore 12:00 del 18 Febbraio 2016 seguendo le indicazioni contenute nel seguente link. Forza!

Informazioni sull'autore
Emanuele Bazzotti
Author:Emanuele Bazzotti
Redattore
Chi sono:
Redattore ClusterNote