Oltre a suonare in giro e a insegnare chitarra rock a Cluster, una delle mie attività di chitarrista è quella di scrivere per la prestigiosa rivista Strumenti Musicali, che dal 1979 guida i musicisti (professionisti o semplici appassionati) nella scelta del proprio strumento e nel comprendere tecniche e tecnologie della musica moderna.

Il mondo della musica è in continua e frenetica evoluzione e chi si aggiorna correttamente vale di più!

Strumenti Musicali si rivolge un po' a tutti i musicisti moderni (chitarristi, bassisti, tastieristi, pianisti, batteristi, percussionisti, saxofonisti, flautisti...) ed è famosa per i test degli strumenti, condotti da esperti professionisti. Il mio ruolo è quello di realizzare test del settore "chitarre elettriche solid body". Recensisco quindi chitarre elettriche, effetti e amplificatori per chitarra elettrica. Nella rivista sono presenti interessanti rubriche di tecnica, teoria musicale, chitarra, basso, sax, tromba, uso di Logic, interviste a musicisti, resoconti di eventi musicali, recensioni di dischi. Durante l'anno, diversi "speciali" permettono di approfondire il discorso su alcuni argomenti riguardanti gli strumenti, per una informazione a tutto tondo e sempre attuale su quello che succede nel mondo della musica.

Strumenti Musicali è ora disponibile su iPad, iPhone e iPod Touch. Gratis! Potete scaricare l'applicazione (nella quale sono disponibili tutti i numeri a partire da gennaio 2012) a questo indirizzo:

https://itunes.apple.com/it/app/strumenti-musicali/id574272753?mt=8

Informazioni sull'autore
Emanuele Bazzotti
Author:Emanuele Bazzotti
Redattore
Chi sono:
Redattore ClusterNote