Reduci dal successo travolgente del loro ultimo album Una nave in una foresta, i Subsonica scaldano gli strumenti in vista del prossimo tour nazionale. Con una particolarità: niente palasport o simili a questo giro, ma solo club e locali.

Il tour si chiamerà, appunto, Una foresta nei club. Si parte il 12 dicembre a Livorno per chiudere in bellezza il 24 febbraio al Fabrique di Milano.

Anche il concept sarà particolare: la band ripercorrerà la propria storia musicale dalla metà degli anni '90 a oggi suonando tre brani tratti da ognuno dei sette album pubblicati. Evidentemente per il gruppo torinese, dopo vent'anni di carriera, è il tempo della retrospezione e di un esame critico della propria attività musicale.

Il tour, dunque, sarà anche un'occasione per ascoltare dal vivo brani solitamente poco suonati nei concerti dei Subsonica e che i fan aspettano da tempo. Inoltre – promettono – ogni spettacolo si chiuderà con un “finale a sorpresa”.

Di seguito le date del tour. Info e biglietti su Vivo Concerti.

12 dicembre: Livorno

14, 15 dicembre: Venaria Reale (Torino)

14 gennaio: Roncade (Treviso)

15 gennaio: Bologna

21 gennaio: Perugia

29 gennaio: Fontaneto d'Agogna (Novara)

30 gennaio: Pordenone

4 febbraio: Roma

12 febbraio: Rimini

13 febbraio: Taneto di Gattatico (Reggio Emilia)

18 febbraio: Firenze

20 febbraio: Marghera (Venezia)

24 febbraio: Milano

Informazioni sull'autore
Federico Durante
Author:Federico Durante
Caporedattore
Chi sono:
Giornalista di giorno, musicista di notte. In Cluster ho studiato chitarra elettrica, basso elettrico e batteria. Successivamente mi sono avvicinato da autodidatta allo studio del contrabbasso e del violoncello. I miei gusti musicali sono orientati a 360° da Liszt ad Apparat.