Siamo lieti di annunciare che Federico Durante, caporedattore del nostro blog ClusterNote, è diventato Direttore Responsabile della rivista Billboard Italia.

Billboard, marchio famoso a livello mondiale, è la rivista musicale per eccellenza e punto di riferimento per tutti i musicisti.

Federico ha intrapreso questo progetto due mesi fa, pubblicando oggi il primo numero del magazine. Si tratta di un evento importante non solo in Italia ma a livello europeo. Per la prima volta, infatti, la testata americana - nata a Cincinnati nel 1894 - sbarca in Europa e sceglie di farlo in Italia, con una redazione composta da giovani.

Federico, che è stato allievo Cluster di basso e chitarra per quindici anni. Con una promettente carriera da musicista davanti ha scelto di seguire la strada del giornalismo, laureandosi con il massimo dei voti in Lettere e proseguendo con un Master in giornalismo.

Siamo orgogliosi di sapere che è riuscito a coniugare le sue due più grandi passioni: la musica e il giornalismo. Siamo molto felici per la sua nuova avventura!

Ma non temete, Federico continuerà ad essere il caporedattore del nostro amato ClusterNote.
Anche se forse è giunto il momento di una promozione :)

 
In bocca al lupo, Fede!
#vivalamusica


Vicky
- Direzione Scuola di Musica Cluster
ClusterTeam
Music&Life