È esperienza comune che Natale e totale mancanza di idee regalo vadano allegramente a braccetto. Quando si vuole regalare qualcosa a un musicista, poi, si rischia di optare per soluzioni che vanno dal mattone biografico di 500 pagine all’ennesima maglietta dei Led Zeppelin.

Vogliamo quindi venirvi incontro con un questa rapida wishlist per indecisi, con alcune idee regalo pensate specificamente per i batteristi. Apri i link per saperne di più su ciascun prodotto.
È Natale anche per loro, non facciamogli mancare il nostro affetto.

 

Pelle della grancassa personalizzata
Non c’è che dire: una grancassa con il logo della propria band stampato sopra fa sempre la sua discreta figura durante i concerti. Oppure sbizzarritevi con quello che vi ispira la fantasia: una citazione, una dedica, il faccione del batterista.

 

rb1

CC Scott Denny / Flickr

 

Cajón
L’aspetto a prima vista è quello di un vecchio scatolone. In realtà il cajón è uno strumento a percussione molto raffinato. È un’ottima alternativa ai soliti bonghi e torna molto utile in concerti acustici e set unplugged.

 

rb2

CC Amir Aziz / Flickr

 

Supporti antiscivolo per la grancassa
La grancassa della batteria tende a “camminare” quando si suona con una certa intensità, soprattutto dal vivo. Di solito i batteristi riescono ad ovviare al problema portandosi appresso tappeti e palandrane da stendere sotto lo strumento. Una valida alternativa è rappresentata da questi supporti di gomma che risolvono l’inconveniente in maniera pratica anche per il più selvaggio dei batteristi.

 

rb3

 

Reggi bevande
Si fissa alla struttura della batteria come se fosse un qualsiasi altro pezzo dello strumento e consente di avere a portata di mano l’acqua (leggi: la birra), fondamentale per una corretta idratazione del nostro amico picchiatamburi.

 

rb4

 

Accordatore
Eh già, anche le batterie si accordano. Questo accessorio consente di misurare le frequenze emesse dai vari pezzi per ottenere la perfetta tensione delle pelli.

 

rb5

 

Ti è piaciuto? Allora leggi anche Top 5: cosa regalare a quei dannati chitarristi per Natale e Merry jazzy Christmas: 10 dischi freschi da regalare a Natale

Informazioni sull'autore
Federico Durante
Author:Federico Durante
Caporedattore
Chi sono:
Giornalista di giorno, musicista di notte. In Cluster ho studiato chitarra elettrica, basso elettrico e batteria. Successivamente mi sono avvicinato da autodidatta allo studio del contrabbasso e del violoncello. I miei gusti musicali sono orientati a 360° da Liszt ad Apparat.