Una nuova serie di chitarre e bassi di alto profilo; questa è in sintesi la serie American Lite.

Basate sul look iconico dello storico marchio ma con interessanti nuove soluzioni, le American Lite incarnano lo sforzo di Fender nell’innovazione degli strumenti musicali. Stratocaster, Telecaster, Jazz Bass, Precision Bass e Dimension Bass sono riproposti con moderne caratteristiche e molte novità: pickup noiseless dal sapore vintage, manici comodi a profilo variabile, tacco asimmetrico, nuovo tendimanico a doppia azione con regolazione all’attacco del manico.

«La serie American Elite è la nostra serie di chitarre elettriche più importante e avanzata ad oggi» ha detto Richard McDonald, EVP di Fender e SVP Fender Marketing. «Abbiamo impiegato due anni per ridefinire ogni dettaglio per dare ai chitarristi di oggi gli strumenti di cui hanno bisogno per scrivere ed eccellere nella musica del futuro».

Eccovi di seguito alcuni modelli di chitarre.

 

American Elite Stratocaster

Un tremolo moderno a due punti di ancoraggio che permette tocchi emozionali senza sacrificare l’accordatura. Le meccaniche autobloccanti con alberino corto forniscono un migliorato angolo di rottura al capotasto. I modelli Stratocaster sono disponibili in Autumn Blaze Metallic e Sky Burst Metallic, 3 Color Sunburst, Mystic Black, Olympic Pearl, Aged Cherry Burst e Tobacco Sunburst.

fender american lite 1

 

American Elite Stratocaster HSS Shawbucker

Questo modello abbina un humbucker open-coil Shawbucker con i nuovissimi pickup Noiseless. Lo switch a bottone ricabla il segnale del pickup al ponte escludendo i circuiti di tono e volume. Le meccaniche autobloccanti con l’alberino corto danno un migliorato angolo di rottura al capotasto. Il tremolo moderno a due punti di ancoraggio aggiunge tocchi emozionali all’esecuzione del chitarrista senza sacrificare l’accordatura. Il modello è disponibile in 3 Color Sunburst, Mystic Black, Olympic Pearl e Autumn Blaze Metallic.

fender american lite 2

 

American Elite Telecaster

L’American Elite Telecaster è la originale chitarra elettrica solid-body ripensata per i chitarristi moderni che vogliono una performance al top e uno look senza tempo. Questa chitarra include anche uno switch S-1 che cambia l’elettronica dei pickup da seriale a parallela e le meccaniche autobloccanti con alberino basso. Il modello è disponibile in 3-Color Sunburst, Mystic Black, Aged Cherry Burst, Tobacco Sunburst, autumn Blaze Metallic e Butterscotch Blonde.

fender american lite 3

 

American Elite Telecaster Thinline

Fondendo il pregiato design semi-hollow con le ultime innovazioni Fender, la Telecaster Thinline American Elite è nata per il chitarrista del ventunesimo secolo che abbraccia l’innovazione sia nel design dello strumento che nel modo di suonare. Il nuovo ponte Elite Suspension con tre sellette intonabili in ottone è un design unico progettato specificatamente per la Telecaster Thinline. Questa chitarra include anche uno switch S-1 che cambia l’elettronica dei pickup da seriale a parallela e le meccaniche autobloccanti con alberino basso. Il modello è disponibile in 3-Color Sunburst, Natural e Mystic Ice Blue.

fender american lite 4

fender american lite 5

Informazioni sull'autore
Emanuele Bazzotti
Author:Emanuele Bazzotti
Redattore
Chi sono:
Redattore ClusterNote