The Edge è un’icona di suono per tutti i chitarristi. Di recente ha collaborato con Fender per progettare e produrre una chitarra e un amplificatore su sue specifiche.

«La Stratocaster è uno di quegli strumenti con cui ho sempre avuto un forte legame. Per me ha una personalità timbrica che ispira l'innovazione e la scoperta. Come strumento creativo continua a guidare la mia scrittura e il mio modo di suonare la chitarra,» ha detto The Edge. «Lavorando con Fender e il suo Custom Shop nel corso degli ultimi due anni, siamo stati in grado di perfezionare il disegno della mia chitarra firma e l'amplificatore in un luogo che corrisponde più vicino possibile umanamente possibile il suono che sento nella mia testa.»

Questi due prodotti, marcati con il logo di The Edge, sono progettai per fornire ispirazione creativa per i musicisti di tutti i livelli. La Stratocaster e l'amplificatore Deluxe saranno entrambi disponibili a breve.

 

THE EDGE STRATOCASTER

La chitarra elegante combina le curve classiche, gli appuntamenti e suonabilità della Stratocaster con materiali moderni per creare uno strumento da sogno per i fan degli U2. La Stratocaster Edge è stata progettato per prestazioni di alto livello con suono versatile. Le caratteristiche uniche includono un paio di speciali single coil '50 Custom Shop Fat, un DiMarzio FS-1 al ponte, manico quartersawn acero con profilo a "C" in acero, ponte tremolo a due punti con leva pop-in e sellette completamente regolabili. La firma del bordo è incluso anche sul fronte della paletta in stile anni '70.

 

THE EDGE DELUXE

Il modello Deluxe è un aggiornamento del classico '57 tweed Deluxe utilizzato per creare il suono di Edge. Questo amplificatore produce anche il sono e l'articolazione degli amplificatori Fender Deluxe vintage che sono una parte importante della complessa configurazione effetti multi-amp dell'artista.

Questo amplificatore 12 watt cablato a mano circuiti modificato per una risposta bassa di grande impatto, con uno speaker Celestion Blue da 12”, controllo del volume personalizzatosono le caratteristiche principali. The Edge stesso anche progettato lo speciale logo, che distingue il tradizionale amplificatore tweed come strumento distintivo per i chitarristi di tutto il mondo.

 

 

fender the edge

Informazioni sull'autore
Emanuele Bazzotti
Author:Emanuele Bazzotti
Redattore
Chi sono:
Redattore ClusterNote