Il POD HD500X è un multieffetto digitale molto potente, ultimo prodotto in ordine cronologico della grande famiglia Line 6.

È in grado di riprodurre praticamente qualsiasi suono, dal più vintage al più moderno, dando molta libertà al chitarrista anche di sperimentare nuovi suoni. Grazie alla tecnologia HD riesce a dare profondità e carattere ai suoni. Tanto quanto i pedali singoli? Solo l'orecchio di ciascuno può rispondere. Può essere utilizzato in studio e dal vivo ma anche solo come pedaliera MIDI o come interfaccia audio per l'home recording.

line-6-pod-1

Qualità e dettaglio del suono sono alla base del progetto che, da buona tradizione Line 6, promette di riprodurre fedelmente il suono di diversi amplificatori ed effetti. Si può ricreare qualsiasi catena del segnale e i suoni si possono espandere comprando diversi pacchetti presso lo store online. Con la semplice pressione di un tasto si possono richiamare fino a 512 preset con diversi preamplificatori, finali di potenza, accordature alternative, effetti.

line-6-pod-2

Il potente DSP (Digital Signal Processor) permette un'ampia dinamica, permettendo di esprimere al meglio la propria creatività. La flessibilità è un altro parametro importante per Line 6 che offre diversi ingressi e diverse uscite per gli utilizzi più disparati. Se poi pensiamo che possiamo collegarci una Line 6 Variax, possiamo virtualmente ottenere qualsiasi suono.

line-6-pod-3

Informazioni sull'autore
Emanuele Bazzotti
Author:Emanuele Bazzotti
Redattore
Chi sono:
Redattore ClusterNote