PRS presenta le sue Collection Series IX Private Stock 2015.

Introdotte nel 2011, le PRS da collezione sono realizzate in un numero limitatissimo di strumenti realizzati con i più costosi e pregiati componenti a disposizione dell’azienda, utilizzando le tecniche di realizzazione di PRS. Paul Red Smith, insieme al team di liutai Private Stock, disegna e supervisiona tutti gli aspetti della produzione fra i quali la scelta dei legni.

La nuova collezione 2015 comprende solo 30 modelli divisi in 15 coppie di McCarty Trem. Ogni coppia consiste in un modello col top in acero increspato e uno col top in acero figurato di primissima scelta. Questi modelli hanno in sé un buon bilanciamento di tradizione e innovazione. I modelli McCarty sono datati 1994 e celebrano il mentore di Paul Red Smith (Ted McCarty). Vengono ora riprodotti per festeggiare i 30 anni di PRS.

prs 2015 private stock series IX

prs 2015 private stock series IX

prs 2015 private stock series IX

Ogni chitarra verrà realizzata nel colore Aqua Violet Smoked Burst, colore che enfatizza la bellezza dei legni impiegati. Alcune altre caratteristiche: corpo in mogano africano, intarsio sul corpo in abalone verde, placche in acero, scala 25”, 22 tasti, intarsio “30th Anniversary” in abalone all’attacco del manico, 58/15 pickup, volume, tono con push/pull, selettore pickup a tre vie, ponte tremolo Private Stock Gen III, meccaniche Phase III autobloccanti con bottoni dorati, hardware ibrido, finitura alla nitrocellulosa.

prs 2015 private stock series IX

prs 2015 private stock series IX

Queste rarissime PRS verranno inviate ai distributori ufficiali. Solo una coppia arriverà in Europa.

Informazioni sull'autore
Emanuele Bazzotti
Author:Emanuele Bazzotti
Redattore
Chi sono:
Redattore ClusterNote