In questo video Eddie Van Halen in persona dimostra il suo nuovo amplificatore EVH 5150 IIIS Stealth. Filmato nel 5150 studio esclusivamente con camere GoPro, nel video è possibile vedere il punto di vista di Eddie mentre suona la sua strumentazione.

Eddie spiega il suo amplificatore e le scelte che stanno dietro al progetto, mentre suona i suoi riff più famosi. Il tutto da una prospettiva mai vista prima.

L'amplificatore modificato artigianalmente in edizione limitata EVH 5150 IIIS Stealth consiste in una testata e una cassa 4 x 12". È identico a quello usato da Eddie sui palchi dell'ultimo tour con esattamente le stesse modifiche rispetto al modello di fabbrica. Le caratteristiche sono 120 Watt di potenza, tre canali (clean, crunch, lead), ognuno con i suoi controlli (volume, gain, presence, low, mid, high). Il canale due e tre hanno un gain incrementato per maggior sustain e sono stati riprogettati per definire meglio le medio-basse. Ha otto valvole JJ ECC83 sul preamplificatore e quattro 6L6 sul finale di potenza. Altre caratteristiche sono le manopole vintage, loop effetti valvolare, direct out. Per la cassa sono impiegati quattro coni Celestion EVH G-12.

Informazioni sull'autore
Emanuele Bazzotti
Author:Emanuele Bazzotti
Redattore
Chi sono:
Redattore ClusterNote