Al momento la band che secondo me sforna i migliori video sono gli Ok Go. Da poco sono usciti con il loro nuovo album Hungry Ghosts e non si sono smentiti. Il video del singolo The Writing's On The Wall è l'ennesimo capolavoro del team creativo della band, che ormai gareggia solo con sé stesso.

Prima di questo video, forse quello più famoso è quello di This Too Shall Pass dove un immenso domino viene ripreso in un unico (o almeno così sembra) piano sequenza. Anche gli altri video però non scherzano (il mio preferito resta quello di Needing/Getting). Sono tutti ben progettati e ben girati e spesso fanno ricorso al DIY (Do It Yourself). Il loro canale YouTube contiene tantissimi video, praticamente tutta la loro discografia. Occhio però ad andarci, rischierete di rimanere incollati allo schermo per ore.

La band di Los Angeles (formata da Damian Kulash, Tim Nordwind, Dan Konopka e Andy Ross) è figlia del nostro tempo. Sforna brani originali e mai banali, dal sound riconoscibile e sono nettamente fuori dagli schemi del marketing; usano internet per diffondere la propria arte e non solo per commerciarla. Ad esempio se ti iscrivi alla loro newsletter, ti regalano un brano.


This page require Adobe Flash 9.0 (or higher) plug in.

Informazioni sull'autore
Emanuele Bazzotti
Author:Emanuele Bazzotti
Redattore
Chi sono:
Redattore ClusterNote