La più grande piattaforma di condivisione di video, YouTube, è anche il principale mezzo di condivisione di musica in streaming su digitale. Ancora oggi, la maggior parte delle persone lo preferiscono a Spotify per la ricerca di un brano.

Brano di cui magari non guarderanno il video, ma poco importa. YouTube rappresenta quindi un ottimo mezzo per ampliare i propri gusti musicali e scoprire nuovi artisti. Ci sono alcuni canali hanno precisamente questo obiettivo. Oggi ci occupiamo della musica elettronica.

 

MrSuicideSheep

La Pecora Suicida vi guiderà alla scoperta di un'elettronica "easy listening", dalle atmosfere preferibilmente eteree e sognanti. Interessante la rassegna "Experimental Week", che periodicamente si addentra in sonorità più audaci.

 

La Belle Musique

Tanto chillout ma anche house e nu disco. Molto buona la selezione dei mixtape.

 

The Sound You Need

Sulla stessa linea dei due precedenti, si caratterizza per un taglio vagamente più commerciale e una certa predilezione per le voci femminili.

 

UKF Dubstep

La dubstep è morta? A Milano forse sì. Ma questo canale dimostra che nel mondo è viva e vegeta e si sta evolvendo verso nuove sonorità. Una buona finestra per seguire sviluppi e contaminazioni di un genere dato per spacciato.

 

UKF Drum & Bass

Canale fratello del precedente, si dedica interamente alla drum & bass. Un genere "classico" ma, seppure con risultati talvolta discutibili, costantemente reinventato. Per quelli che non sanno stare fermi.

Informazioni sull'autore
Federico Durante
Author:Federico Durante
Caporedattore
Chi sono:
Giornalista di giorno, musicista di notte. In Cluster ho studiato chitarra elettrica, basso elettrico e batteria. Successivamente mi sono avvicinato da autodidatta allo studio del contrabbasso e del violoncello. I miei gusti musicali sono orientati a 360° da Liszt ad Apparat.