“Ascolti il mio consiglio Dottor Fiamma: suo figlio ha le doti e il talento naturale per fare il musicista”.
“Fu quella telefonata di Giulio Rapetti, in arte Mogol, a convincere mio padre che potevo rinunciare a un lavoro stabile e sicuro per dedicare la mia vita alla chitarra. Ti confesso che io lo sentivo che quello sarebbe stato il mio futuro, quando a dodici anni zio Guido, marito di una delle sorelle di mio padre, mi mise in mano la chitarra, la magia di quel suono mi rapì, c’era qualcosa dentro di me e dentro quello strumento che mi suggerì la simbiosi che mi porto dietro da allora".
Quattro chiacchiere con la nuova Responsabile del Coordinamento Didattico di Cluster!
Etienne Pelosoff, 27 anni, ha studiato prima in Cluster, poi a Londra e ora è a Berlino. È bassista, producer, compositore e musicista di Black Metal Jazz. Curiosi di scoprire perché ha scelto proprio questo genere? Continuate a leggere l’intervista che ha rilasciato a Quelli di Cluster!
Tastierista, bassista e producer, Max Mella, 27 anni, è stato un allievo storico di Cluster... chi l'ha conosciuto non se lo può scordare! Attualmente vive a Londra, ma il suo sogno è Berlino.
Giovanni Cosma, 25 anni, è un polistrumentista e compositore, per sé e per altri artisti. Afferma: "Da quando faccio musica posso essere me stesso, senza la paura di sentirmi giudicato".
Marta Arpini: 26 anni, cantante jazz, ha studiato in Cluster per quattro anni, per poi trasferirsi ad Amsterdam dove oggi compone, insegna e si esibisce.
Quattro chiacchiere con il grande jazzista Attilio Zanchi, nuovo insegnante di Cluster.
Copyright © 2021 Scuola di Musica Cluster. Music S.r.l. - via Mosè Bianchi 96 20149 Milano - Tel. +39 02 87367858