Niente di strano: Duel è stato un grande film che ha segnato la storia della cinematografia mondiale, il maestro Enrico Intra è un grande pianista, orgoglio del jazz italiano, e solo l’incontro di due grandi può dare vita ad una mattinata straordinaria.

Se poi ci aggiungete l’accoglienza e l’organizzazione di Cluster, e il piacere di passare in buona compagnia una mattinata milanese, ecco, il cocktail è fatto.
Con le note del maestro Intra, e il supporto iper tech di Alex Stangoni, esperto di Live Electronic, ci siamo immersi nelle atmosfere thriller di Duel, un cult movie anni’70, il primo successo di uno Spielberg poco più che ventenne, mai dimenticato e mai passato di moda.
In Duel la musica accompagna lo spettatore nella tensione e nella suspence: pause, sonorità crescenti, ritmi diversi. Durante la sua esibizione il maestro Intra ha improvvisato una colonna sonora perfetta, che ci ha rapiti per portarci a soffrire con il protagonista, a temere ed esultare con lui.
Sono stati minuti travolgenti, tra di noi c’è stato chi ha commentato “mi ha aperto la mente”, la stessa Vicky era emozionata e commossa, ed abbracciando Enrico lo ha ringraziato per aver creato un’atmosfera magica.
Ma il maestro Intra ha pronta per noi una sorpresa fantastica: cari genitori degli allievi Cluster più piccini, quest’estate preparate i vostri smartphone, le vostre webcam, le telecamere… e seguiteci sul sito scuoladimusicacluster.it!

Enrico Intra improvvisazione pianoforte intro 1

Enrico Intra improvvisazione pianoforte intro 2

Informazioni sull'autore
Chi sono: