AAA: cercasi insegnante di Musica per la missione in Cambogia.
La missione si amplia, per portare sempre più musica alla comunità dei ragazzi di Stung Trong.

- Sei un musicista?
- Sei un insegnante?
- Hai mai pensato di rendere utile il tuo sapere a servizio di chi non se lo può permettere?
- Hai mai pensato di fare un viaggio in un posto di altri tempi facendo ciò che ami di più?

Se la tua risposta a tutte e quattro le domande è sì, la Scuola di Musica Cluster e il Centro Pime stanno selezionando dei musicisti per una missione in Cambogia.


Partiamo dall'inizio.

Il progetto STMS - STUNG TRONG MUSIC SCHOOL nasce 2 anni fa con un corso intensivo, della durata di due settimane, di chitarra in gruppo organizzato nella scuola pubblica di Stung Trong che si è concluso con un concerto finale con la partecipazione di tutti i ragazzi. 

L'idea di portare la musica ai ragazzi cambogiani, era vagheggiata da padre Luca già da qualche tempo, senza mai trovare però una pianificazione concreta.
Poche chiacchiere con i fondatori della Scuola di Musica Cluster (Vicky Schaetzinger e Massimo Dall'Omo) e l'intesa è scattata immediatamente.

Il progetto si è delineato in maniera rapida e precisa: portare un vero corso di chitarra a quaranta ragazzi e ragazze della grande scuola di Stung Trong, tutti principianti assoluti, per diffondere la musica come linguaggio universale e, soprattutto, come forma di divertimento sana e “pulita”. (Vuoi saperne di più sul primo anno di missione? Clicca qui).

Visto l’entusiasmo e l’interesse suscitati, l’esperienza si è ripetuta per il secondo anno consecutivo: questa volta con due insegnanti, tre strumenti insegnati (chitarra, basso e batteria) e con il concerto finale. Il tutto con una raccolta fondi organizzata dal Pime, dalla Scuola di Musica Cluster e Padre Luca Bolelli che ha permesso di acquistare nuovi strumenti e costruire, all’interno della missione, una sala prove.
Sono state inserite, oltre alle lezioni di chitarra in gruppo anche lezioni di chitarra elettrica, basso, batteria e musica d’insieme.
Anche il secondo anno il corso si è concluso con un gran concerto finale che ha visto la partecipazione di due band con cantanti e 40 chitarristi acustici.
Il repertorio scelto dai ragazzi è stato principalmente di musica pop cambogiana.
(Vuoi saperne di più sul secondo anno di missione? Clicca qui)

cluster in cambogia 5


L’obiettivo futuro? Organizzare una Scuola di Musica stabile, che prosegua e consolidi le esperienze fatte negli scorsi due anni, che dia continuità e coinvolga il maggior numero di studenti possibile.


Cerchiamo quindi un insegnante di Musica disposto a partire, tra gennaio e marzo 2019, e che fino a settembre affianchi Padre Luca Bolelli nella sua Missione in Cambogia, formando giovani musicisti cambogiani che possano continuare a far vivere la scuola di musica di Stung Trong.

CLUSTER SOCIALE

 

Le lingue richieste sono l’italiano e l’inglese ma è previsto un periodo iniziale di lezioni di lingua cambogiana in loco. E’ previsto inoltre un rimborso spese mensile di 500€.

L’alloggio è a carico del Pime ed è nella provincia di Kompong Cham, più precisamente a Stung Trong, nella comunità gestita da Padre Luca Bolelli (P.I.M.E) dove vivono anche circa 30 ragazzi di età compresa tra i 12 e i 18 anni.

cluster in cambogia 4

 
RIASSUMENDO:

DOVE

Cambogia, missione cattolica di Stung Trong, nella provincia di Kompong Cham

QUANDO

partenza tra gennaio e marzo 2019 a Settembre 2019 

VITTO E ALLOGGIO

Tutto compreso c/o missione di STUNG TRONG, ospiti di Padre Luca Bolelli (P.I.M.E.)

COMPENSO

500€ mensili

PROFILO

insegnante di chitarra moderna che abbia competenze per gestire lezioni di Musica d’Insieme con Band Pop-Rock, chitarra individuale e di chitarra in gruppo,

LEZIONI

Lezioni quotidiane eccetto il sabato e la domenica.

LINGUA

Discreta conoscenza dell'inglese e disponibilità ad imparare (in loco) il cambogiano.

 

Desideri candidarti?
Scrivi a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. inviando un curriculum con foto.
Seguirà un colloquio presso la sede della Scuola di Musica Cluster.

Per qualsiasi tipo di informazione o curiosità 
contatta il numero 3471113639

Aspettiamo la tua candidatura!
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

Informazioni sull'autore
ClusterTeam
Author:ClusterTeam
Autore
Chi sono: