Domenica 15 Novembre quarantesima edizione di Second Hand Guitar e Ritmi Show, fra gli espositori anche gli strumenti di Ross

Dal 2012 si sono aggiunte le batterie e le percussioni con il loro evento dedicato: Ritmi Show.

second hand guitar e ritmi show 1

second hand guitar e ritmi show 2

Da allora è diventato un evento unico, immancabile per ogni chitarrista, bassista e batterista del giro. Tutti noi musicisti milanesi ce l’abbiamo nel cuore, è il posto dove incontri gli amici e i colleghi, dove vedi le novità e racconti della tua vita in musica, dove rivedi gli amici di sempre, scambi consigli preziosi sulla professione, crei relazioni e collaborazioni. Io ci vado da sempre, da quando la musica per me era ancora una passione e un sogno da realizzare. Domenica prossima ci andrò da “addetto ai lavori”, per tenermi aggiornato sul mondo che mi circonda.

second hand guitar e ritmi show 3

Domenica 15 Novembre sarà la quarantesima edizione di SHG e la superficie espositiva sarà ampliata rispetto alle edizioni precedenti. Si svolgerà su una superficie di ottomila metri quadrati divisi in tre piani per offrire una manifestazione senza precedenti. Si terrà presso l’Hotel Quark di Milano in via Lampedusa 11a dalle 10 alle 18. Ci saranno strumenti nuovi, usati e da collezione.

second hand guitar e ritmi show 4

second hand guitar e ritmi show 5

SHG e RitmiShow saranno più vivibili grazie alla nuova organizzazione degli stand e salette private per provare in libertà. Tutti potranno guardare, provare, scambiare, vendere, comprare gli strumenti esposti e accedere alle zone live; quattro palchi con esibizioni, demo e workshop a ciclo continuo tenuti da artisti e professionisti, insegnanti, esperti, liutai, costruttori. Ecco alcuni degli artisti che si esibiranno: Federico Poggipollini & Band, Dolcetti, Cesareo, Gianluca Ferro, Osvaldo Di Dio, Giacomo Castellano, Tony De Gruttola, David Pieralisi, Paolo Pilo, Max Cottafavi, Ignazio di Salvo, Simone Gianlorenzi, Steve Angarthal, Marco Barusso.

L’ingresso costa 12 euro e per saltare la fila è possibile acquistare il biglietto in prevendita qui per evitare le code.

Fra gli espositori ci sarà anche Ross che oltre al corso di chitarra elettrica con me, chitarra fingerstyle con Antonello, basso con Glenda, batteria con Enrico, quattro musiche d’insieme con Massimo (due come bassista, una come batterista e una come chitarrista), armonia con Andrea e coro con Giovanni ha una liuteria dove ripara strumenti e costruisce chitarre e bassi bellissimi. Metterà in mostra le sue ultime creazioni allo stand C4. Questo stand sarà la mia prima tappa a SHG40.

second hand guitar e ritmi show

second hand guitar e ritmi show

second hand guitar e ritmi show

second hand guitar e ritmi show

second hand guitar e ritmi show

Emanuele Bazzotti
Author: Emanuele Bazzotti
Redattore
Redattore ClusterNote

Copyright © 2020 Scuola di Musica Cluster. Music S.r.l. - via Mosè Bianchi 96 20149 Milano - Tel. +39 02 87367858