STRÀ, il Festival delle Arti di Strada a Milano dal 25 al 27 settembre

Il Festival, alla sua prima edizione, debutta nell'anno di Expo con una programmazione – inedita per la città di Milano – che spazia dal teatro alla giocoleria, dai graffiti al parkour. E, naturalmente, ci sarà anche tanta musica.

Dal 25 al 27 settembre il Parco Sempione, il Castello Sforzesco e le vie del centro saranno invase da artisti e performer italiani e stranieri. Gli appuntamenti in cartellone contano oltre 90 eventi gratuiti e diffusi.

«Mi piace l'idea di osservare l'evoluzione che l'artista di strada ha avuto nei tempi – spiega Giulia Staccioli, direttore artistico del festival – e il rinnovamento che artisti contemporanei, o comunque più vicini a noi, hanno sperimentato senza mai tralasciare la forte tradizione storica italiana. Questo festival è un ponte tra immaginario e reale, ma anche tra passato e presente, tradizione ed innovazione».

Federico Durante
Author: Federico Durante
Caporedattore
Giornalista di giorno, musicista di notte. In Cluster ho studiato chitarra elettrica, basso elettrico e batteria. Successivamente mi sono avvicinato da autodidatta allo studio del contrabbasso e del violoncello. I miei gusti musicali sono orientati a 360° da Liszt ad Apparat.

Copyright © 2020 Scuola di Musica Cluster. Music S.r.l. - via Mosè Bianchi 96 20149 Milano - Tel. +39 02 87367858