Suona anche tu con i Centottoni a Monza il 31 maggio 2014
Il progetto include la collaborazione di: Conservatorio di Milano Giuseppe Verdi, Associazione Brass Band 96 di Bergamo, Besana Secutores Drum & Bugle Corps. La direzione è di Gianmario Bonino, special guest Giovanni Falzone che ha scritto il pezzo che si eseguirà: Fanfara96.
Sabato 31 maggio tenteranno un mega-raduno di ottoni, marching band e invasione musicale della città per le vie del centro storico di Monza, in diretta su Radio Popolare. La manifestazione si inserisce all'interno di Monza Visionaria ed è una grande festa strumentale.
L'orchestra ospita ogni tipo di strumento appartenente alla famiglia degli ottoni: tromba, tromba piccola, corno, flicorno, baritono/eufonio, trombone, basso (a cui si aggiungono alcune percussioni).
Possono partecipare tutti i musicisti che suonano uno strumento a fiato (legni e ottoni) e i percussionisti di ogni genere e sorta. Basta iscriversi a
Sabato le prove aperte permetteranno a tutti di suonare insieme a Giovanni Falzone e preparare l'esecuzione finale. Ritrovo alle ore 16.00 in Piazza Roma a Monza da cui i gruppi organizzati di bande partiranno per invadere gli spazi fisici e acustici della città. Alle ore 18.00 sempre in Piazza Roma i gruppi organizzati e i suonatori singoli si troveranno per una prova aperta.