Todays, a Torino il nuovo festival della musica indipendente

Il festival, alla sua prima edizione, animerà il quartiere periferico di Barriera di Milano con i suoi eventi dedicati ai live e alle contaminazioni sonore e visive, in uno scavo in profondità delle tendenze della contemporaneità. I luoghi che ospiteranno gli eventi sono lo sPAZIO 211, la Scuola Holden, il Cimitero di San Pietro in Vincoli, i Docks Dora e il Museo Ettore Fico.

La mission del festival è quella di proporre una fotografia delle tendenze artistiche dell'oggi, dal rock 'n' roll alla sperimentazione elettronica, dalla melodia ai suoni più attuali. Todays intende valorizzare tutte le contaminazioni fra le forme artistiche del contemporaneo, attraverso grandi concerti ma anche palchi per ascolti più intimi, conferenze, workshop e laboratori creativi aperti a tutti.

I nomi in programma includono artisti internazionali come gli Interpol (domenica 30) e i TV On The Radio (venerdì 28) e vecchie e nuove glorie della scena indipendente nostrana come Levante, Bianco e i Linea 77.

I biglietti per i live dello sPAZIO 211, disponibili sul circuito TicketOne, costano 15 euro la giornata oppure 35 euro per l'abbonamento per l'intero festival. Tutti gli altri eventi sono gratuiti.

Federico Durante
Author: Federico Durante
Caporedattore
Giornalista di giorno, musicista di notte. In Cluster ho studiato chitarra elettrica, basso elettrico e batteria. Successivamente mi sono avvicinato da autodidatta allo studio del contrabbasso e del violoncello. I miei gusti musicali sono orientati a 360° da Liszt ad Apparat.

Copyright © 2020 Scuola di Musica Cluster. Music S.r.l. - via Mosè Bianchi 96 20149 Milano - Tel. +39 02 87367858