Al merchandising ci pensa Vicci

Vicci merchandising

Vicci è una app per iPhone che fa esattamente questo.

L'applicazione, presentata allo scorso SXSW di Austin, è sostanzialmente un e-shop su cui i fan possono ordinare il merchandising e farselo recapitare direttamente a casa. Forse si perde il gusto "fisico" del cd o della maglietta fra le mani comprati dopo mezz'ora di coda, ma sicuramente si guadagna in comodità."La più grande seccatura sono le lunghe code - spiega Sean Huntington, Ceo di Vicci Mobile Merchandise - arrivi davanti ed è tutto esaurito; oppure è scomodo portare con sé il merchandise. Con la nostra piattaforma lo spediamo direttamente a casa tua".
Il 10% di ogni acquisto va a Vicci. La band però può anche scegliere di affidare tutto all'app, compresa la stampa dei prodotti, e in quel caso la percentuale sale al 40%. Si tratta sicuramente di uno strumento adatto più alle band affermate che quelle emergenti. Vedremo se avrà successo anche in Italia, per adesso ci tocca continuare a fare la coda.

Federico Durante
Author: Federico Durante
Caporedattore
Giornalista di giorno, musicista di notte. In Cluster ho studiato chitarra elettrica, basso elettrico e batteria. Successivamente mi sono avvicinato da autodidatta allo studio del contrabbasso e del violoncello. I miei gusti musicali sono orientati a 360° da Liszt ad Apparat.

  • Creato il .

Copyright © 2021 Scuola di Musica Cluster. Music S.r.l. - via Mosè Bianchi 96 20149 Milano - Tel. +39 02 87367858