Top 5: i canali YouTube di musica elettronica
Brano di cui magari non guarderanno il video, ma poco importa. YouTube rappresenta quindi un ottimo mezzo per ampliare i propri gusti musicali e scoprire nuovi artisti. Ci sono alcuni canali hanno precisamente questo obiettivo. Oggi ci occupiamo della musica elettronica.
MrSuicideSheep
La Pecora Suicida vi guiderà alla scoperta di un'elettronica "easy listening", dalle atmosfere preferibilmente eteree e sognanti. Interessante la rassegna "Experimental Week", che periodicamente si addentra in sonorità più audaci.
La Belle Musique
Tanto chillout ma anche house e nu disco. Molto buona la selezione dei mixtape.
The Sound You Need
Sulla stessa linea dei due precedenti, si caratterizza per un taglio vagamente più commerciale e una certa predilezione per le voci femminili.
UKF Dubstep
La dubstep è morta? A Milano forse sì. Ma questo canale dimostra che nel mondo è viva e vegeta e si sta evolvendo verso nuove sonorità. Una buona finestra per seguire sviluppi e contaminazioni di un genere dato per spacciato.
UKF Drum & Bass
Canale fratello del precedente, si dedica interamente alla drum & bass. Un genere "classico" ma, seppure con risultati talvolta discutibili, costantemente reinventato. Per quelli che non sanno stare fermi.