AAA: cercasi insegnante per missione musicale in Cambogia

- Sei un musicista?
- Sei un insegnante?
- Hai mai pensato di rendere utile il tuo sapere a servizio di chi non se lo può permettere?
- Hai mai pensato di fare un viaggio in un posto di altri tempi facendo ciò che ami di più?

Se la tua risposta a tutte e quattro le domande è sì, la Scuola di Musica Cluster e il Centro Pime stanno selezionando dei musicisti per una missione in Cambogia.

Partiamo dall'inizio.

Il progetto STMS - STUNG TRONG MUSIC SCHOOL nasce 2 anni fa con un corso intensivo, della durata di due settimane, di chitarra in gruppo organizzato nella scuola pubblica di Stung Trong che si è concluso con un concerto finale con la partecipazione di tutti i ragazzi.

L'idea di portare la musica ai ragazzi cambogiani, era vagheggiata da padre Luca già da qualche tempo, senza mai trovare però una pianificazione concreta.
Poche chiacchiere con i fondatori della Scuola di Musica Cluster (Vicky Schaetzinger e Massimo Dall'Omo) e l'intesa è scattata immediatamente.

Il progetto si è delineato in maniera rapida e precisa: portare un vero corso di chitarra a quaranta ragazzi e ragazze della grande scuola di Stung Trong, tutti principianti assoluti, per diffondere la musica come linguaggio universale e, soprattutto, come forma di divertimento sana e “pulita”. (Vuoi saperne di più sul primo anno di missione? Clicca qui).

Visto l’entusiasmo e l’interesse suscitati, l’esperienza si è ripetuta per il secondo anno consecutivo: questa volta con due insegnanti, tre strumenti insegnati (chitarra, basso e batteria) e con il concerto finale. Il tutto con una raccolta fondi organizzata dal Pime, dalla Scuola di Musica Cluster e Padre Luca Bolelli che ha permesso di acquistare nuovi strumenti e costruire, all’interno della missione, una sala prove.
Sono state inserite, oltre alle lezioni di chitarra in gruppo anche lezioni di chitarra elettrica, basso, batteria e musica d’insieme.
Anche il secondo anno il corso si è concluso con un gran concerto finale che ha visto la partecipazione di due band con cantanti e 40 chitarristi acustici.
Il repertorio scelto dai ragazzi è stato principalmente di musica pop cambogiana.
(Vuoi saperne di più sul secondo anno di missione? Clicca qui)

cluster in cambogia 5

L’obiettivo futuro? Organizzare una Scuola di Musica stabile, che prosegua e consolidi le esperienze fatte negli scorsi due anni, che dia continuità e coinvolga il maggior numero di studenti possibile.

Cerchiamo quindi un insegnante di Musica disposto a partire, tra gennaio e marzo 2019, e che fino a settembre affianchi Padre Luca Bolelli nella sua Missione in Cambogia, formando giovani musicisti cambogiani che possano continuare a far vivere la scuola di musica di Stung Trong.

CLUSTER SOCIALE

Le lingue richieste sono l’italiano e l’inglese ma è previsto un periodo iniziale di lezioni di lingua cambogiana in loco. E’ previsto inoltre un rimborso spese mensile di 500€.

L’alloggio è a carico del Pime ed è nella provincia di Kompong Cham, più precisamente a Stung Trong, nella comunità gestita da Padre Luca Bolelli (P.I.M.E) dove vivono anche circa 30 ragazzi di età compresa tra i 12 e i 18 anni.

cluster in cambogia 4

RIASSUMENDO:

DOVE

Cambogia, missione cattolica di Stung Trong, nella provincia di Kompong Cham

QUANDO

partenza tra gennaio e marzo 2019 a Settembre 2019

VITTO E ALLOGGIO

Tutto compreso c/o missione di STUNG TRONG, ospiti di Padre Luca Bolelli (P.I.M.E.)

COMPENSO

500€ mensili

PROFILO

insegnante di chitarra moderna che abbia competenze per gestire lezioni di Musica d’Insieme con Band Pop-Rock, chitarra individuale e di chitarra in gruppo,

LEZIONI

Lezioni quotidiane eccetto il sabato e la domenica.

LINGUA

Discreta conoscenza dell'inglese e disponibilità ad imparare (in loco) il cambogiano.

Desideri candidarti?
Seguirà un colloquio presso la sede della Scuola di Musica Cluster.

Per qualsiasi tipo di informazione o curiosità
contatta il numero 3471113639

Aspettiamo la tua candidatura!

Autore: ClusterTeam