Cluster On Stage: i nostri allievi dal vivo
I nostri allievi sono sempre invitati a confrontarsi con il pubblico, dimostrando la loro passione e la loro preparazione. Le occasioni per esibirsi dal vivo organizzate per gli allievi non mancano mai e sono pensate per tutti i livelli di apprendimento e per tutte le età.
La musica come compagna di vita vissuta in prima persona; questo è il concetto di Cluster On Stage. Che la musica diventi professione o no, i nostri allievi porteranno sempre con sé un bel ricordo di questi momenti.
È quello che è successo alle giovani Cluster Buskers (Benedetta Romano, Camilla Fragasso, Lea Pagani, Letizia Brancato, Lucilla Polastri, Maria Elena Spagnoli, Sofia Pragliola). Accompagnate dalla chitarra di Antonello Fiamma, si sono esibite in unplugged il 12 e 13 Ottobre nel foyer del Teatro Nazionale a Milano prima del concerto di Malika Ayane. Esattamente come fanno gli artisti di strada (i buskers appunto), si sono messe alla prova accogliendo e conquistando l’attenzione degli spettatori diretti allo spettacolo di Malika. È stata proprio Malika, sensibile alle realtà musicali emergenti, a volere le giovani allieve di Cluster per l’accoglienza del suo pubblico in occasione della data milanese del Naif Tour 2015. Poi sul palco di Malika c’erano anche i nostri insegnanti Leif e Moreno ma questa storia ve la racconteremo un’altra volta...
Anche i nostri coristi gospel si sono esibiti in una location prestigiosa: piazza duomo a Milano. Il 19 Settembre scorso hanno contribuito a realizzare il concerto gospel più grande d’Italia (500 coristi) con l’Italian Gospel Choir.
Non ci siamo fatti mancare nemmeno la diretta TV. I nostri allievi si sono esibiti durante la prima puntata di X-Factor 2015 facendo da coristi a Enrica, talento emergente della musica rock e pop italiana.
On stage, come la vita. Questa è la musica che vogliamo insegnare a Cluster, la compagna della vita.