Skip to main content

ClusterConcert: Tatiana Larionova

In questa mirabile raccolta, dove ogni battuta splende come una gemma, Chopin ha inventato una poetizzazione del preludio interponendo fra modelli antichi e moderni la sua ironia romantica che si realizza nella coscienza di una perenne mobilità linguistica, di una contemporaneità di senso letterale e allusione.
Preludio bachiano e pezzo per pianoforte romantico scivolano uno dentro l'altro come due anelli incatenati, e lo charme aumenta per la caratteristica, tutta chopiniana, di non dare mai l'impressione di aver messo in atto tutti i mezzi possibili; una discrezione, una maschera che non fa che rendere più penetrante la forza delle sue invenzioni immortali.

La nostra insegnante di pianoforte classico Tatiana Larionova ha iniziato a studiare il pianoforte alla giovane età di cinque anni.
In seguito, dopo essersi diplomata con il massimo dei voti alla Central Music School di Mosca, è entrata al Conservatorio di Stato Ciajkovskij di Mosca e si è successivamente perfezionata con Stanislav Ioudenitch a Kansas City.
Ha vinto numerosi premi in concorsi internazionali e attualmente, oltre ad insegnare, suona regolarmente come solista per le più importanti istituzioni e si dedica con passione alla musica da camera. E' Direttore Artistico della stagione concertistica "Primavera di Baggio" da lei fondata con il marito pianista Davide Cabassi, per valorizzare e rilanciare culturalmente la periferia disagiata della città, coinvolgendo i bambini ed "invadendo" gli spazi associativi, specie quelli riscattati dalle mafie.

     Tatiana Larionova in:

CINQUE PAROLE
         PER CINQUE DOMANDE

  • Tatiana e la musica
    Bellezza, infanzia, amore, viaggi, sicurezza

  • Tatiana e il pianoforte
    Studio, scoperta, grandezza, famiglia, colore

  • Tatiana e il pubblico
    Aspettare, cammino, concentrazione, affetto, paura

  • Tatiana e il suo futuro musicale
    Domanda, sogno, concerto, luce, dialogo

  • Tatiana e Cluster
    Soddisfazione, scambio, imparare, ascoltare, sperimentare 

Per maggiori informazioni sul concerto: http://bit.ly/2nj3WhV

Per prenotare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o calendario online


Auditorium Cluster | via Mosè Bianchi, 96

Autore: ClusterTeam

Registrati alla newsletter

Accetto i termini e le condizioni riportati nella privacy policy
sidebar cluster scopri