3, 2, 1... comincia il ClusterLive Online 2020!

Siamo a giugno e, come al solito, le prime due settimane sono dedicate ai saggi di tutti gli allievi della scuola.

Il ClusterLive che, ogni anno riempiva i nostri auditorium con centinaia di spettatori, quest'anno "trasloca" su YouTube con una lunga serie di appuntamenti che daranno a tutti la possibilità di esibirsi davanti ad amici e parenti.

Il programma prevede dal 7 al 28 giugno ore e ore di musica con tutti gli allievi indistintamente: principianti, intermedi e avanzati sia del Percorso Tradizionale sia del Percorso Preaccademico.

1000 video ricevuti e raccolti in 62 eventi virtuali a testimonianza della voglia di far musica durante il lockdown.

Per preparare i loro video, tutti i ClusterStudents si sono messi in gioco, registrando la loro performance da casa con i familiari reinventatisi per l'occasione aiuto-registi e tecnici del suono e con il prezioso supporto dei ClusterTeacher.

Il ClusterLive Online 2020 prevede una parte pubblica e una privata per cui le esibizioni dei singoli studenti, di tutti i gruppi di Musica d'insieme e di tutti i Cori saranno caricati sul canale YouTube di Cluster e visibili tramite link privati riservati ad allievi e familiari mentre i video delle esibizioni migliori verranno quotidianamente pubblicati sui profili Instagram e Facebook della Scuola: SEGUITECI!

Domenica 28 giugno alle 21.00 concluderemo con un grande concerto virtuale pubblico con i gruppi e gli allievi dei corsi avanzati su Facebook e YouTube.

Dunque... Buon ClusterLive Online!

E per cominciare, ecco un assaggio di quello che ci aspetta...

Autore: Redazione