Collaborazione con The Institute

Per la musica classica e il jazz c'è il Conservatorio (con le sue regole rigide) ma per la musica Pop/Rock?

Per dare la possibilità di studiare anche anche ai rockettari dal 2012 Cluster ha instaurato una partnership con la prestigiosa università di Londra The Institute, considerata una delle principali scuole di musica moderna europee e facente parte dell' IAMCU (International Association of Music Colleges and Universities).

Qualche ex allievo di Cluster adesso studia a Londra presso The Institute dopo aver brillantemente superato gli esami di ammissione grazie ai nostri corsi.

Cosa significa per la nostra scuola avere una partnership in Inghilterra? Significa dare la possibilità ai nostri allievi più avanzati di continuare gli studi ad un livello universitario e significa per noi sviluppare una collaborazione dal respiro internazionale. Significa vederli crescere anche senza di noi, mossi dalla passione per la musica.

Ogni anno organizziamo degli incontri musicali con gli insegnanti dell'Institute, per farli conoscere ai nostri allievi.