Coro Virtuale: 300 voci e 300 cellulari

Milano, Aprile 2020.
Volevamo sentirci vicini nella maniera che sappiamo fare meglio: cantando. Anche a distanza, grazie alle lezioni online, la nostra scuola va avanti.
Un video con 300 coristi di tutte le età accompagnati da una band e registrato con i cellulari per un risultato di grande impatto e di straordinaria qualità.

Ci tenevamo a creare qualcosa che fosse emozionalmente e tecnicamente degno di essere divulgato e di restare nel tempo, qualcosa di cui, fra qualche mese, passata l’emergenza Covid, potessimo restare fieri.
Il brano scelto è Revelations 19:1 di Jeffrey LaValley, un classico gospel, nessuna occasione ci sembrava più propizia di un “Halleluja” per vivere e creare emozione in questi giorni.

Gli allievi, muniti di base, cellulare e cuffie, hanno registrato il proprio video in cui hanno cantato il brano “Revelations” e lo hanno poi caricato con un semplice upload ciascuno sulla medesima piattaforma della Scuola.
La squadra tecnica ha fatto un lavoro straordinario ed è grazie a loro che siamo riusciti a realizzare questo progetto perché è proprio la qualità, che fa la differenza.

Siamo tutti un unico coro, lontani ma vicini.

Dopo la pubblicazione del nostro Virtual Choir - Revelations 19:1 | Uniti con la Musica, il video è stato ripreso da alcune delle principali testate online italiane.

Corriere della Sera

Corriere