Corsi di musica online

Quando l’allarme sanitario sarà terminato, probabilmente niente sarà più come prima, almeno per un po' di tempo.
A partire dal modo di lavorare: lo smart working si sta rivelando per molte attività l’unica possibilità per far fronte all’ emergenza epidemiologica.
Allo stesso modo le lezioni online stanno rappresentando l’unico modo per proseguire con la didattica anche a distanza.

La chiusura delle scuole ha creato un grande vuoto psicologico: i centri scolastici sono punti di riferimento fondamentali nella vita di ogni studente, non solo perché impartiscono nozioni ma perché promuovono una rete di relazioni fondamentali nella formazione dell’individuo.
E, a dispetto di quello che si potrebbe pensare, abbiamo scoperto che a molti allievi studiare piace proprio! E ne sentono la mancanza.

Cluster ha dovuto chiudere le porte della sua sede ma ha aperto quelle delle aule virtuali: oltre 1000 ore di lezione alla settimana per stare accanto a tutti gli studenti di musica della scuola.
Certo, questo non può sostituire la bellezza di una lezione di coro dal vivo, il coinvolgimento di una jam session con la propria band o il valore unico di un confronto vis à vis con il proprio insegnante. Ma, mentre attendiamo la possibilità di stare ancora insieme fisicamente, questo è l’unico modo per stare vicini agli studenti. E funziona!

La musica è un grande nutrimento per l'anima, ancor di più in questo momento storico.

Sono attivi i seguenti corsi individuali online:

Canto Moderno | Jazz | Musical | Lirico
Pianoforte Classico | Moderno | Jazz
Chitarra Classica | Moderna | Elettrica | Fingerstyle
Flauto Classico | Jazz
Violino
Clarinetto Classico | Jazz
Sassofono Classico | Jazz
Tromba
Basso elettrico
Percussioni
Batteria

E oltre 55 corsi complementari online a cadenza settimanale, divisi per età e livello:

Guida all’ascolto (indirizzo moderno) con Giuliano Dottori
Storia della Musica (indirizzo Classico) con Emanuele Delucchi
Teoria Musicale
Armonia

TRPM
Corsi di Coro
Tecnica vocale corale

Musica d’insieme
Chitarra d’accompagnamento
Teoria-Coro
per bambini

Scopri qui il calendario degli oltre 55 Corsi Complementari online!

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE ISCRIZIONI AI CORSI ONLINE SCRIVI A:

Autore: ClusterTeam