Esami Trinity 8 - 15 - 16 maggio 2014

Trinity, attivo da più di 130 anni, attualmente opera in oltre 60 paesi al mondo.

Nella sessione d'esame del giugno 2013 tutti i 41 candidati hanno superato le prove con buone votazioni. Ciò che contraddistingue la nostra scuola nella preparazione all'esame è l'attenzione per ogni singolo candidato, con una attenta formazione individuale e collettiva e con una precisa simulazione d'esame. Sostenere un esame significa aiutare gli studenti a progredire; per valutare il successo ad ogni tappa del loro sviluppo, e a tutti i livelli di competenza, in un viaggio verso la realizzazione dei loro talenti e capacità individuali.

La sessione d'esame 2014, con un esaminatore Trinity esterno alla scuola, è stata l'8 maggio per i Music Grades e sarà il 15 - 16 maggio per gli esami Rock&Pop.

I Music Grades sono esami dedicati alla musica classica e jazz, suddivisi in livelli in ordine crescente di difficoltà e disponibili per i seguenti strumenti: pianoforte, archi, chitarra, tastiere e organo, ottoni, legni, percussioni e canto.

Gli esami Rock&Pop per basso, batteria, chitarra, tastiere e voce, sono unici nel loro genere e costituiscono l'unica opportunità per musicisti moderni di conseguire una certificazione legalmente valida attraverso l'esecuzione di un ampio repertorio di brani Rock&Pop.

Gli esami dal grade 1 al grade 8 coprono i primi 3 livelli mappati nel Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF).

In bocca al lupo ai nostri candidati!