Estate 2016: Campus Estivo per bambini

Il campus è rivolto a bambini di età compresa fra i 6 e i 12 anni e si terrà presso il Centro PIME e la Scuola di Musica Cluster. Si faranno attività creative, musica, danza, sport, teatro, gioco anche in lingua inglese. La giornata tipo è così organizzata
I bambini saranno seguiti dall’equipe educativa del PIME formata da professionisti del settore specializzati in ambito pedagogico e formativo. Gli insegnanti di musica, sono i nostri insegnanti e non hanno bisogno di presentazioni, comunque li trovate qui

campus estivvo bambini 2016

Nato dalla collaborazione tra Centro PIME e Scuola di Musica Cluster, il Campus estivo ha coinvolto e appassionato più di 250 bambini durante la scorsa edizione: divertimento, gioia, creatività e musica sono le parole chiave della nostra estate!

Dalle 8:30 alle 9:30
Accoglienza e giochi aggregativi

Dalle 9:30 alle 12:30

PIME - Alla scoperta del Mondo

Laboratori, giochi, danze, incontri con mediatori, il Museo Popoli e Culture e tanto altro ancora per imparare, divertendosi, ad essere cittadini del Mondo e scoprire la ricchezza della diversità.

Scuola di Musica Cluster - Alla scoperta della musica

Corsi in piccoli gruppi di chitarra, pianoforte, canto, flauto, sassofono, basso, batteria, coro e percussioni. Sono ammessi anche bambini che si avvicinano alla musica per la prima volta.

Dalle 12:30 alle 13:30
Pranzo

Dalle 13:30 alle 14:30
Gioco libero (a richiesta per chi lo desidera compiti delle vacanze)

Dalle 14:30 alle 16:30
Giocone: avventure a tema nel giardino alberato del Centro PIME.

campus estivvo bambini 2016 1

Le settimane disponibili sono:

Prima | 13-17 giugno

Seconda | 20-24 giugno

Terza | 27 giugno – 01 luglio

Quarta | 4-8 luglio

Quinta | 11-15 luglio

Sesta | 18-22 luglio

Settima | 25-29 luglio

Ottava | 29 agosto – 2 settembre

Nona | 5-9 settembre

Costi: 120€ a settimana, comprensivi di attività di laboratorio in inglese 60€ integrazione a settimana per chi sceglie l'indirizzo musicale Cluster al mattino.

Pranzo autogestito al sacco o pranzo completo preparato ogni giorno in loco dallo Chef del PIME Giovanni Sportelli al costo di 30€ a settimana (primo, secondo, contorno, frutta/dolce).

Sconti sul totale del corso:

10% per gli allievi di Cluster

10% per i fratelli

10% per settimane di frequenza successive alla prima

10% early booking (per iscrizioni entro il 10 maggio)

Gli sconti non sono cumulabili. Possibilità di frequentare mezza giornata (mattina o pomeriggio), si prega di contattarci per le relative quote. Per iscriversi è possibile mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonare allo 02 43 822 323/321 per ricevere il modulo di adesione al Campus.

Scarica il volantino

campus estivvo bambini 2016 2