Eventi primavera e anticipazioni sugli eventi estivi 2016 di Cluster

Tutti gli eventi sono organizzati per i diversi livelli (base/intermedio/avanzato) ed età (bambini/ragazzi/adulti).

Domenica 17 aprile ore 10:45 – Auditorium Cluster

Enrico Intra (direttore della Scuola Civica Jazz di Milano) torna a Cluster per un secondo appuntamento dedicato alla musica come protagonista dell'immagine.

Domenica 17 aprile ore 16:00 - Auditorium Cluster

ClusterGuitar: concerto degli allievi di chitarra dei corsi intermedi e avanzati di Cluster.

Domenica 17 aprile ore 18:30 - Auditorium Cluster

Seminario e concerto di Daniele Gigli, cantante e chitarrista acustico, one man band, virtuoso e innovatore del live looping.

Sabato 7 maggio ore 10:00 e ore 11:30

Presenteremo a tutti i genitori interessati il nostro campus estivo per bambini dal 13 giugno al 9 settembre in collaborazione con il Centro Pime.

Da lunedì 9 maggio a venerdì 13 maggio

Esami Trinity College London ad indirizzo Classico e Rock&Pop presso l’Auditorium Cluster, con gli esaminatori internazionali Jonathon Wheeler e Anne Clark.

Da lunedì 16 maggio a domenica 22 maggio

Open week: un'occasione per genitori, parenti e amici di assistere alle lezioni.

20-21-22 maggio

Tuttaunaltrafesta Family presso il cortile del Pime:

Venerdì 20 maggio dalle 18:30 alle 22:00
Concerto dei gruppi di musica d’insieme della scuola
Sabato 21 maggio (pomeriggio)
Prima edizione di ClusterContest, il concorso pensato per gli allievi della scuola che intende creare una rete di comunicazione per favorire la nascita di nuove collaborazioni musicali tra gli allievi stessi oppure mettersi in gioco come solista!

Domenica 22 maggio (pomeriggio)

Partecipazione dei nostri cori al “ChorusContest” dove si sfideranno cori da tutta Italia presso il Teatro Pime

Domenica 22 maggio dalle 11:00 – Auditorium Cluster

Saremo sede di PianoCity: concerto eseguito dai nostri insegnanti di pianoforte Alice Baccalini, Emanuele Delucchi e Tatiana Larionova, con un programma dedicato a Rachmaninoff. Introdurranno il concerto 10 giovani pianisti di Cluster che suoneranno a 20 mani “Babar l’elefantino” di Poulenc, progetto a cura di Alice Baccalini.

Da fine maggio a domenica 12 Giugno – Auditorium Cluster

Saggi di fine anno di tutti gli allievi di Cluster

Mercoledì 15 Giugno – Teatro PIME

Spettacolo di fine anno: un vero e proprio "colossal" con la partecipazione di tutti gli allievi della scuola. Il tema di quest’anno è "Motown Records", etichetta discografica che ha svolto un ruolo fondamentale nella storia della musica.

Preiscrizioni

Da martedì 26 aprile apriranno le preiscrizioni per l’a.s. 2016/2017.

Borse di studio

Requisito necessario: partecipazione al ClusterContest. Le borse di studio sono aperte a tutti gli allievi di Cluster che hanno svolto con regolarità i propri corsi durante l'anno scolastico 2015/16. Per l'iscrizione occorre inviare una email entro il 30 maggio con un video (anche amatoriale) di un brano che ti rappresenta, curriculum di studi (musicali e non), lettera motivazionale (perchè ci tieni alla borsa di studio?).

Da sabato 9 Luglio

Vacanza musicale in montagna (Castione della Presolana - BG) per passare insieme otto giorni di musica e divertimento. Ogni anno una nuova e grande esperienza per tutti i ragazzi della scuola! Se hai voglia di fare musica partecipa anche tu; anche se non conosci nessuno non ti preoccupare… dopo un giorno conoscerai tutti!
Nel prossimo periodo scriveremo di ogni appuntamento e iniziativa.