Il coro Cluster con Mr Rain
Uscito il 16 marzo, l'ultimo singolo di Mr Rain Fiori di Chernobyl ha rapidamente scalato le classifiche italiane, dove rimane stabilmente tra i primi tre posti, e internazionali, fino alla posizione 44 della Global Viral di Spotify.
In studio con il rapper anche il coro dei bambini di Cluster, che ha inciso un ritornello pieno di speranza e fiducia nel futuro.
Portami in alto come gli aeroplani
Saltiamo insieme, vieni con me
Anche se ci hanno spezzato le ali
Cammineremo sopra queste nuvole
Passeranno questi temporali
Anche se sarà difficile
Sarà un giorno migliore domani
Sebbene il brano sia stato scritto e registrato mesi fa, casualmente è uscito proprio nei primi giorni di "distanziamento sociale" e si adatta perfettamente alla situazione che stiamo vivendo. Lo spunto è il disastro di Chernobyl, che ha dato a Mattia Belardi, in arte Mr Rain, l'intuizione che dalla devastazione possano rinascere dei fiori:
“Ognuno di noi ha dei momenti bui, momenti che sembrano non finire più, giorni in cui sei paralizzato mentre ti senti cadere il mondo addosso. Questa canzone parla di una rinascita dopo questi momenti, non puo’ piovere per sempre, alla fine arriverà il giorno in cui le cose andranno meglio e sarà il giorno in cui riuscirai a lasciarti alle spalle il passato"
E allora anche noi, ascoltando Fiori di Chernobyl, guardiamo al futuro, fiduciosi che domani sarà un giorno migliore.
È la seconda volta in pochi mesi che il coro dei bambini Cluster viene invitato a collaborare alla realizzazione di un singolo.
A gennaio ricordiamo la collaborazione con J-Ax.
Un ringraziamento speciale a:
Aurora Binetti, Benedetta Defina, Clementina Pichler, Daniel Mereghetti, Gaia Campanini, Giulia Somaschini, Margherita Dettori, Sebastiano Cabassi, Soraya Magagnino Guedes, Vittoria Salina, Vivienne Manoforte.
[widgetkit id="25"]