Giugno e Luglio 2015 con Cluster

ClusterLive 2015 (iniziato addirittura a Maggio per dare spazio e tempo a tutti) ha messo in scena 37 eventi, con 650 allievi che si sono esibiti, e ha avuto il suo main event ne "LO" spettacolo ClusterCartoons con tutti gli allievi della scuola. A contorno ci sono stati 22 saggi di strumento (per valorizzare il lavoro didattico svolto durante l'anno), 14 concerti in occasione di Tuttaunaltrafesta Family, Pianocity e il nuovo evento ClusterGuitar.

2015-con-cluster-1

Ma non solo! A Giugno/Luglio si è svolto anche il Campus Estivo per bambini: creatività, musica, danza, sport, teatro, gioco per bambini tra i 6 e i 12 anni. Tutti i giorni dalle 9:30 alle 12:30 corsi in piccoli gruppi di chitarra, pianoforte, canto, flauto, batteria tenuti dagli insegnanti della Scuola di Musica Cluster. Grande successo con tanti iscritti.

2015-con-cluster-2

... tutti “certificati” al termine del corso!

2015-con-cluster-3

Ma non ci fermiamo qui. Venerdì parte il Corso Estivo 2015 a Bardonecchia con 50 allievi! Dal 10 al 18 Luglio i partecipanti si immergeranno in 9 giorni di musica e natura. Le giornate saranno ricche di musica, tuffi in piscina, partite a calcio, passeggiate in montagna (cantando e suonando naturalmente), tanta allegria e tanto divertimento. Oltre ai corsi individuali di strumento e canto e ai tradizionali corsi di musica d'insieme, teoria e coro, abbiamo arricchito il corso con nuovi corsi collettivi: computer music, presenza scenica, guida all'ascolto, chitarra da spiaggia (o vista la location, da montagna?). Insomma... beati loro!