Il pickup A Little Thunder

È uno speciale pickup costituito da un primo avvolgimento singolo e un secondo avvolgimento con soli due poli che prende il suono delle due corde più basse della chitarra (MI e LA). Un sistema interno converte il suono in digitale e lo abbassa di una o due ottave per poi riconvertirlo in analogico e mandarlo in un amplificatore da chitarra oppure separatamente in un amplificatore per basso. È possibile inoltre sommare il suono basso a quello della chitarra oppure avere solo il suono del basso.

È alimentato da una batteria posta nel pickup stesso, ricaricabile via USB. Per l’installazione non è richiesta alcuna modifica sostanziale alla chitarra, scassi o fori; il pickup si installa al posto di un normale humbucker, senza ulteriori batterie ingombranti o sistemi MIDI.

È un prodotto ottimo per gli “one man band” perché permette di suonare chitarra e basso sullo stesso strumento. Utile anche per chi suona fingerstyle, permette di avere un effetto più esteso sui bassi. I metallari si divertiranno a suonare linee prima possibili solo su una multicorde. I jazzisti potranno suonare i loro comping con maggiore realismo.

Emanuele Bazzotti
Author: Emanuele Bazzotti
Redattore
Redattore ClusterNote

Steve Vai, Andy Alt, A Little Thunder Pickup

Copyright © 2020 Scuola di Musica Cluster. Music S.r.l. - via Mosè Bianchi 96 20149 Milano - Tel. +39 02 87367858