Skip to main content

ClusterConcert: I Quarto

La particolare storia che caratterizza questo quartetto milanese vede nascere tutto in una notte estiva del 2001. Daniele Moretto, Vincenzo Messina, Leandro Misuriello e Leif Searcy, amici di vecchia data e musicisti già affermati, s'incontrano e, come spesso accade, ascoltano musica jazz funk degli anni Settanta (The Headhunters, Herbie Hancock, Miles Davis, Tower of Power), la stessa che li ha cresciuti e portati verso la loro professione.
Quella sera però è diversa da tante altre poiché decidono di creare qualcosa di concreto, nel solco del medesimo stile.
Nascono così i Quarto: lunghi periodi in sala prove, mesi di scrittura e di musica fino al loro primo album disponibile sulle piattaforme digitali quale Itunes e Deezer.
Purtroppo nel 2006 Leandro perde la vita in un tragico incidente stradale ed il gruppo, come è naturale che sia, interrompe la propria attività.
Molti anni dopo i Quarto si riformano, decidendo di portare avanti il progetto anche per tenere in vita il ricordo dell'amico scomparso.

Oggi i Quarto sono:

Daniele Moretto | tromba
Vanta collaborazioni musicali tra le più eterogenee: dai Pomeriggi Musicali nell'ambito classico alle esibizioni nei jazz e blues club più conosciuti a livello internazionale, al fianco di artisti come Solomon Burke, Dado Moroni e Paolo Tommelleri; fino all'esperienza di supporto per artisti pop quali 883, Ligabue e Jannacci. Ha composto musica per la televisione e per la pubblicità.

Enzo Messina | fender rhodes, hammond e synth
Collabora con artisti quali Zucchero, Terence Trent D'Arby e Francesco Renga, accompagnandoli in tourné internazionali. Nell'ambito jazz ha suonato con artisti quali Daniel Humair e Stefano Cerri, girando i più prestigiosi club jazz italiani.

Leif Searcy | batteria
Figlio d'arte ha suonato con artisti quali Malika Ayane, Carmen Consoli, Francesco Renga, Emma Marrone, Paola e Chiara e Alberto Fortis accompagnandoli in Tour ed in studio di registrazione, oltre ad aver accompagnato in Tv artisti internazionali quali Shania Twain, Ricky Martin, Phil Collins, Mark King e Pattu Smith. Inoltre presta la sua professionalità in innumerevoli progetti jazz , soul e rock di respiro europeo.

Paolo Costa | basso elettrico
Comincia a suonare il basso sin da adolescente. E' attualmente uno dei bassisti più richiesti in Italia. Le sue collaborazioni sono innumerevoli (Fabrizio De Andrè, Franco Battiato, Ivano Fossati, Miguel Bosè, Eros Ramazzotti, Eugenio Finardi, Claudio Baglioni, Renato Zero) e spaziano tra generi e stili musicali molto diversi.


  Leif Searcy in:

CINQUE PAROLE
         PER CINQUE DOMANDE

  • Leif e la musica
    Passione, vita, dipendenza, rifugio, amore

     

  • Leif e la batteria
    Io, colori, tribale, groove, creatività 

     

  • Leif e il pubblico
    Comunicazione, coinvolgimento, scambio, curiosità, relazione

     

  • Leif e il suo futuro musicale
    Evoluzione, ricerca, conferme, innovazione, inaspettato

  • Leif e Cluster
    Famiglia, amici, condivisione, musica, studio


 

Per maggiori informazioni sul concerto: http://bit.ly/2nj3WhV

Per prenotare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o calendario online


Auditorium Cluster | via Mosè Bianchi, 96

Autore: ClusterTeam

Registrati alla newsletter

Accetto i termini e le condizioni riportati nella privacy policy
sidebar cluster scopri