Top 5: cosa regalare a quei dannati batteristi per Natale
Vogliamo quindi venirvi incontro con un questa rapida wishlist per indecisi, con alcune idee regalo pensate specificamente per i batteristi. Apri i link per saperne di più su ciascun prodotto.
È Natale anche per loro, non facciamogli mancare il nostro affetto.
Pelle della grancassa personalizzata
Non c’è che dire: una grancassa con il logo della propria band stampato sopra fa sempre la sua discreta figura durante i concerti. Oppure sbizzarritevi con quello che vi ispira la fantasia: una citazione, una dedica, il faccione del batterista.
CC Scott Denny / Flickr
Cajón
L’aspetto a prima vista è quello di un vecchio scatolone. In realtà il cajón è uno strumento a percussione molto raffinato. È un’ottima alternativa ai soliti bonghi e torna molto utile in concerti acustici e set unplugged.
CC Amir Aziz / Flickr
Supporti antiscivolo per la grancassa
La grancassa della batteria tende a “camminare” quando si suona con una certa intensità, soprattutto dal vivo. Di solito i batteristi riescono ad ovviare al problema portandosi appresso tappeti e palandrane da stendere sotto lo strumento. Una valida alternativa è rappresentata da questi supporti di gomma che risolvono l’inconveniente in maniera pratica anche per il più selvaggio dei batteristi.
Reggi bevande
Si fissa alla struttura della batteria come se fosse un qualsiasi altro pezzo dello strumento e consente di avere a portata di mano l’acqua (leggi: la birra), fondamentale per una corretta idratazione del nostro amico picchiatamburi.
Accordatore
Eh già, anche le batterie si accordano. Questo accessorio consente di misurare le frequenze emesse dai vari pezzi per ottenere la perfetta tensione delle pelli.
Ti è piaciuto? Allora leggi anche Top 5: cosa regalare a quei dannati chitarristi per Natale e Merry jazzy Christmas: 10 dischi freschi da regalare a Natale